Crisi mutui: dove sono oggi i nostri debiti? Ovunque tranne che in Italia. Un post eccezionale sul blog “Stampa Libera”
Oltre ad essere un ottimo blog che trovate a questo indirizzo, è anche egregiamente scritto.
Oggi mi sono imbattuto in questo post, a firma Luigi di Stefano; agghiacciante nei suoi contenuti.
Una lucida spiegazione sull’origine dell’attuale crisi dei mutui, ma soprattutto un’esposizione di quanto i nostri debiti in realtà siano finiti nelle mani di Wall Street, dopo aver subito enormi ricarichi.
L’autore parte da un’assurda richiesta di risarcimento che gli arriva su una questione chiusa da anni, e ricostruisce con una profondità notevole il sommerso cui le banche italiane stanno indebitamente dando adito, grazie alle stronzate del governo precedente, che sommate a quelle attuali porteranno tutti all’inferno nel girone dei poveracci, a meno che non ci decidiamo ad aprire gli occhi.
Non siate pigri e leggetelo fino in fondo: queste cose occorre saperle! Ne va del nostro già incerto futuro!
E siccome DOVETE leggere quel post, qui di seguito ne metto un piccolo estratto, giusto per farvi gola!
Come centinaia di migliaia di cittadini italiani, in gran parte ancora ignari, verranno chiamati dai Tribunali italiani a pagare le perdite purimiliardarie degli squali di Wall Street.…..E chi sono i “debitori”?Siamo noi, io, voi, nessuno può sapere se è stato “venduto” magari per una posizione di venti anni fa, se suo malgrado è “stato dichiarato” debitore di un credito “vero e libero”, se questo debito “dinamico” (perchè lievità come un soufflè per spese varie, interessi anatocistici, avvocati, ci mangiano tutti) è aumentato di cinque, dieci, venti volte. Per cui nessuno per ora sa dagli originari 300 miliardi di € complessivi quanti miliardi pretende Wall Street. Cinquecento, mille?
Capito di cosa parla?
ANDATE A LEGGERLO, VI PREGO!
Tag Technorati: Crisi Mutui, Stampa Libera, Cessione abusiva del credito
Davvero inquietante. Non mi stupisce, ma è incredibile come sia riuscito a chiarire tutto il meccanismo. La cosa che trovo distruttiva è: bene, ora lo so. Quindi mi posso difendere? Purtroppo temo di no. E se non mi posso difendere io che lo so…
…ce l’hai nel culo come tutti gli altri!
Ma se tutti gli altri si mettono insieme per abolire quella legge lungimirante promossa da D’Alema, forse ce la caviamo…
ma per abolire quella legge occorre un referendum, per fare un referendum occorre che qualcuno raccolga delle firme, per raccogliere delle firme occorre far capire alla gente cosa sta per succedergli, per far capire qualcosa alla gente bisogna convincerli a togliersi da davanti alla televisione… e qui casca l’asino, frantumandosi i marroni nella caduta!
E’ incredibile come si legittimino comportamenti senza regole logiche, per rubare e per scaricare le conseguenze sull’anello debole (il cittadino ignaro). In giurisprudenza si chiama collusione e/o associazione a delinquere, ma parafrasando il film “frost Nixon”: una truffa con l’accordo dei governi NON è cosa illegale! Mi chiedo se non sia il II° atto dell’ operazione signoraggio…
Tra l’altro viene da chiedersi dove sono finiti tutti i soldi che le banche hanno incamerato e di cui stanno ostacolando il libero flusso. Guerra in Irak? Depositi alle Svalbard? Echelon più sofisticati? Seconda casa su marte, dove questi parassiti senza dignità pensano di trasferirsi dopo avere rovinato il pianeta Terra? Mah!