Phil Collins non suonerà più: questo si che è un lutto

Phil Col­lins non potrà più suo­na­re la bat­te­ria, a segui­to di un’o­pe­ra­zio­ne alla colon­na ver­te­bra­le per cui ha per­so la sen­si­bi­li­tà del­le dita.

Lui stes­so lo annun­cia aggiun­gen­do che l’u­ni­co modo per con­ti­nua­re a suo­na­re sareb­be appic­ci­car­si le bac­chet­te alle dita.

Que­sto è un lut­to, per­chè Phil Col­lins è dav­ve­ro un bat­te­ri­sta eccezionale.

Tut­ta­via Phil non è solo un otti­mo stru­men­ti­sta ma anche un musi­ci­sta bra­vis­si­mo, la cui cono­scen­za del­l’ar­mo­nia e del­le tec­ni­che di arran­gia­men­to lo han­no por­ta­to a fir­ma­re gran­di capolavori.

Uno per tut­ti In The Air Tonight

Con­di­vi­di
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fede

Augu­ri Phil e grazie!
:fin­ger: :fin­ger: :fin­ger:

bruna
Reply to  Fede

TANTI AUGURI…SEI UN GRANDE!! :par­ty:

Fede

‘sta fac­ci­na col dito medio espo­sto mi fa morire.

Sciuscia

*tri­stez­za*

Giuseppe

Fede, non va bene fare un gesto simi­le a Phil Col­lins. Un uomo che da mol­ti anni ci fa ascol­ta­re del­la buo­na musi­ca. Ricor­do sem­pre con mol­to pia­ce­re quan­do suo­na­va (e scri­ve­va pez­zi) coi Gene­sis. Ho anco­ra una musi­cas­set­ta dei Gene­sis: I know what i like, la con­ser­vo come una reliquia.

Fede

Come al soli­to Franz c’ha pre­so: per me quei tre vir­tual-ditoz­zi rap­pre­sen­ta­no un salu­to cal­do e amorale…
Ave­vo 14 anni duran­te la fine degl’an­ni 70 quan­do comin­ciai ad ascol­ta­re gli impa­reg­gia­bi­li Gene­sis e le loro armo­nie mi aiu­ta­va­no a soste­ner­mi in una situa­zio­ne mol­to assai difficile…

Giuseppe

Scu­sa­te la mia igno­ran­za, fre­quen­to poco gli States…anzi, per nien­te, purtroppo.