Flash del giorno: perchè Gugliotta è ancora in carcere?
Stefano Gugliotta è ancora in carcere, a Regina Coeli. Secondo quanto pubblicato dal Corriere di oggi, il poliziotto che l’ha arrestato è iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di averlo colpito arbitrariamente con un pugno. Il PM ha chiesto la scarcerazione di Gugliotta.
Perchè il ragazzo è ancora in carcere? Ma soprattutto… perchè c’è finito?
Quanti casi come questo accadono senza che se ne sappia nulla? Quanti rimangono nell’ombra, dato che non sempre è possibile riprendere la scena con un telefonino?
In Italia accade proprio tutto e il contrario di tutto. Qualche giorno fa una coppia di agenti, intervenuta a difesa di una ragazza minacciata di stupro, è stata circondata e malmenata da una banda di una decina di delinquenti.
In quel caso gli agenti hanno preferito non usare le armi perchè, se le avessero usate anche solo per minacciare, sarebbero finiti nei casini.
Contemporaneamente accade un caso come quello appena descritto, apparentemente all’estremo opposto.
Quanto ci vorrà per capire che le forze di sicurezza necessitano di maggior libertà d’azione ma contemporaneamente di una maggiore attenzione alla scelta, formazione e motivazione degli uomini che le costituiscono?
Ora bisogna vedere se esce vivo dal carcere…
Pare proprio di si, lo hanno rilasciato questa sera! :bye: