Incoming news… nuovi libri e novità!
Beh… big per me, ma spero vi interessino. Ma andiamo con ordine; innanzitutto i libri: ce ne sono ben due in prossima uscita e uno che tornerà disponibile dopo una lunga, quanto involontaria, pausa.
I due nuovi sono due saggi: Pensiero Lucido e Antaratman Yoga – La Magia del Suono.
Pensiero Lucido presenta i principali punti intorno ai quali è possibile sviluppare una maggiore lucidità nel pensiero, con particolare riferimento a tutti quei procedimenti che ne consentono l’evoluzione ad un piano operativo più elevato della media. Vengono presi in considerazione tutti i punti fondamentali attinenti il pensiero umano, quali il pensiero meccanico, il dubbio, la capacità di riflessione, di generare insight di comprensione istantanea, e vengono analizzate diverse possibilità per ottenere una lucidità mentale superiore alla norma.
Si tratta del mio personale contributo culturale per combattere la superficialità che sembra contraddistinguere questi nostri tempi e la mancanza di strumenti cognitivi atti a procurare alle persone una vita di maggior profondità, benessere e capacità operativa.
Antaratman Yoga (La Magia del Suono) rappresenta una sorta di “linea guida” per tutti coloro che già utilizzano questo metodo e anche un’approfondita ma sintetica presentazione dei contenuti che tratto nei miei corsi. In esso, infatti, viene analizzata la connessione tra materia ed energia e la natura vibratoria della stessa in rapporto al suono che, a sua volta, viene indagato dal punto di vista vibratorio, energetico e come vettore di contenuti.
Nella seconda e terza delle quattro parti in cui è diviso il testo, vengono spiegate le principali tecniche vocali, i più importanti suoni utilizzati e anche alcuni dei mantra inclusi nel programma.
Nell’ultima parte vengono invece presentati alcuni dei contenuti del metodo, e anche i cardini di quella che può essere l’esperienza di una pratica intensa come quella svolta tramite l’uso del suono, una parte in cui si parla di quella “Immersione in acque profonde” che tanto dona a chi la pratica.
Questo testo è anche un po’ particolare dato che, per ogni suono o tecnica vocale, includerà un link tramite il quale sarà possibile accedere direttamente a file audio (scaricabili anche come archivio ZIP) esplicativi di quello di cui stiamo parlando. Ogni link sarà corredato da un QR Code, tramite cui sarà possibile accedere direttamente ai contenuti audio tramite un qualunque smartphone, così, anche chi lo leggerà in versione cartacea, potrà ascoltare direttamente gli esempi collegati.
Il testo che ritornerà disponibile a breve è invece il mio romanzo d’esordio: “Kesa – Alla Fine Della Solitudine”. Per chi non lo ha già letto, vi riporto il testo dell’aletta:
“Mira, 40 anni, incontra Massimo, 12, ad una cena di amici. Nel ragazzo si ridestano improvvisamente ricordi di ere passate, trascorse al fianco della donna, ora come amante, ora come fratello, ora come compagno; una consapevolezza troppo pesante per la sua struttura psichica ancora immatura. Sarà Mira stessa, dopo avere a sua volta ricordato la vera essenza di Massimo, a porne fine ai ricordi, accettando di passare comunque la vita al fianco del suo ora ignaro compagno di sempre in veste di educatrice, fino alla propria vecchiaia.
Un grande sacrificio da parte di un essere straordinario, per accompagnarne un altro lungo il suo sentiero di crescita interiore fino alla fine, dove entrambi sono attesi da una grande ricompensa.
Ambientata in una Milano contemporanea questa dolce vicenda d’amore alterna la storia della vita di Massimo con i ricordi di Mira, delle sue vite trascorse e delle straordinarie esperienze da lei avute a contatto con esseri dai grandi poteri, a volte nei più sperduti angoli della storia, altre alla guida di intere nazioni.”
E poi abbiamo i corsi: riprendono a Milano, Rho e Lugano, con una novità: l’integrazione del percorso formativo “Pensiero Lucido” come parte “teorica” accostata alla pratica e con qualche novità rispetto alla pratica stessa che includerà contenuti e tecniche inedite.
Vi terrò aggiornati tramite questo blog ma troverete tutte le informazioni anche sugli altri siti dedicati: Antaratman Yoga, e La Magia del Suono.