cdn_helper

Si riparte (per l’ennesima volta) con tutti i siti!

Dopo una mon­ta­gna di pen­sa­te e tan­to lavo­ro, final­men­te tut­ti i miei siti ripartono.

Fran­z’s Blog (sie­te qui!)

Anco­ra un reboot, un’in­car­na­zio­ne di Fran­z’s Blog. Dal 2008 è pas­sa­ta tan­ta acqua sot­to i pon­ti e tan­te paro­le su que­ste pagi­ne: più o meno 2.000.000. Sono cir­ca 8.500 car­tel­le dat­ti­lo­scrit­te. Se pen­sa­te che la Trec­ca­ni ne con­ta cir­ca 9.200…

I tem­pi cam­bia­no, i gusti anche e gli argo­men­ti pure. Così come rego­le, leg­gi e rego­la­men­ti. Fran­z’s Blog è sem­pre sta­to mol­to com­ples­so nel­la sua infra­strut­tu­ra, fin dal­la pri­ma ver­sio­ne (d’al­tron­de nep­pu­re il sot­to­scrit­to è una per­so­na sem­pli­ce); ulti­ma­men­te però la fati­ca di tene­re il pas­so con gli aggior­na­men­ti neces­sa­ri e l’at­ten­zio­ne indi­spen­sa­bi­le alla manu­ten­zio­ne ordi­na­ria e straor­di­na­ria era­no diven­ta­te uno sfor­zo improbo.

Per que­sto que­sta enne­si­ma ver­sio­ne: per ren­de­re il tut­to più manu­te­ni­bi­le e anche più sem­pli­ce da gesti­re. E così, insie­me agli indi­spen­sa­bi­li ade­gua­men­ti rego­la­men­ta­ri, ho pen­sa­to anche ad un pic­co­lo restyling.

Una cosa è sta­ta stra­vol­ta com­ple­ta­men­te: la new­slet­ter. Tut­ti gli indi­riz­zi email di chi si è regi­stra­to negli anni sono sta­ti eli­mi­na­ti. Dun­que, se vor­re­te nuo­va­men­te rice­ve­re i post via mail, dovre­te reiscri­ver­vi alla mai­ling list. Di que­sta cosa mi scu­so ma era indi­spen­sa­bi­le pro­ce­de­re ad una tabu­la rasa data l’e­vo­lu­zio­ne del­le varie nor­ma­ti­ve negli anni.

Ovvia­men­te i vari cana­li di con­di­vi­sio­ne riman­go­no atti­vi, in par­ti­co­la­re il cana­le Tele­gram ma anche i vari ser­vi­zi pod­ca­st etc. etc.

Il Suo­no del­l’A­ni­ma (https://soul.francescoamato.ch)

Qui non ci sono sta­ti gran­di stra­vol­gi­men­ti di lay­out ma di con­te­nu­ti. Da oggi infat­ti, tut­ti i con­te­nu­ti sono e saran­no… gra­tui­ti! Que­sto vale sia per i con­te­nu­ti pas­sa­ti che per quel­li futu­ri, gli incon­tri, le loro regi­stra­zio­ni e i bra­ni musi­ca­li (Man­tra e non solo).

Uni­ca cosa: per que­stio­ni tec­ni­che e pro­ce­du­ra­li, è sem­pre richie­sta un’i­scri­zio­ne al momen­to in cui vole­te effet­tua­re un ordi­ne. Chi ave­va già un account può con­ti­nua­re ad usa­re le vec­chie cre­den­zia­li, chi non ce l’ha lo potrà crea­re sen­za obbli­ghi a par­te quel­lo di dichia­ra­re la pro­pria mag­gio­re età; que­sto è dovu­to al fat­to che alcu­ni degli argo­men­ti trat­ta­ti richie­do­no una cer­ta matu­ri­tà ed una cer­ta pro­fon­di­tà di pen­sie­ro. Ovvia­men­te vale anco­ra di più per gli incon­tri “Live”.

Le atti­vi­tà de “Il Suo­no del­l’A­ni­ma” sono pub­bli­ca­te sul mio cana­le Telegram

Il calen­da­rio dei pros­si­mi incon­tri sarà onli­ne a breve.

Fran­ce­sco Franz Ama­to (il sito radi­ce: https://www.francescoamato.ch).

Nes­su­no stra­vol­gi­men­to di lay­out anche qui ma anco­ra una vol­ta, di con­te­nu­ti. I libri pub­bli­ca­ti sono sem­pre dispo­ni­bi­li sem­pre in for­ma­to ePub o PDF ma… sono gra­tui­ti! Pote­te sca­ri­car­li libe­ra­men­te gratuitamente

Japa Mala (https://malas.francescoamato.ch)

Nes­su­na modi­fi­ca sostan­zia­le, a par­te che ho eli­mi­na­to la sezio­ne in Inglese.

Koko­ro Swiss (https://kokoro.francescoamato.ch)

Ridot­to all’es­sen­zia­le, il sito rap­pre­sen­ta la mia atti­vi­tà professionale.

Ci si vede (pre­sto) in giro!

Con­di­vi­di

Comments are closed.