Allattare al seno previene le allergie nel neonato: altro che vaccini e antistaminici
Grazie ad Anna per la segnalazione.
E’ un articolo del 28 Gennaio, pubblicato sul sito dell’Ordine dei Medici di Palermo. Una specie di miracolo, se si considera che il succo dell’articolo dice che l’allattamento al seno, ovvero naturale, equivale ad un vaccino contro l’asma allergica.
Lo studio è stato svolto sui soliti, sfigatissimi topolini da laboratorio, ma questa volta coincide nelle conclusioni con tutto quello che la tradizione ci insegna.
In modo particolare, la cosa conferma alcuni studi statistici che vedono una singolare correlazione tra la percentuale di aumento dei casi di asma allergica negli ultimi anni, la diminuzione del numero di neonati allattati al seno e l’aumento del numero delle vaccinazioni.
Insomma, non molto facile da evincere, ma comunque sempre notevole. No?
Sarà vero? Ho allattato mia figlia per 18 mesi…credo che bastino a far sì che non le venga l’asma allergica…;) Anna
Hai fatto il Meglio per tua figlia e non solo per l’asma. Ciao Monica
L’allattamento al seno dovrebbe essere il modo naturale di allevare un figlio nei suoi primi passi in questa valle di lacrime. Purtroppo molte donne non hanno a volte neppure l’energia sufficiente per portare a termine un allattamento. Altre sono troppo impegnate… E di certo la “scienza ufficiale” non le aiuta, perchè il mercato del latte artificiale ha troppi punti attrattivi. Basta guardare quanti bambini si sono ammalati in Cina per il latte alla melamina. Se sono stati così tanti significa che in tutti i casi le mamme non allattavano. Non posso pensare che per tutte valessero problemi di salute. Sicuramente l’informazione tende a privilegiare il latte artificiale rispetto a quello materno…
Ne sono consapevolissima e Franz ne sa qualcosa del mio modo di pensare al naturale, per piccini e per grandi, bacetti Anna
Concordo pienamente. Conosci quest’articolo? http://alibablog.wordpress.com/2008/10/04/latte-artificiale-contaminato-in-cina/
ciao
Monica
No, non lo conoscevo… molto interessante… e anche il blog in cui è inserito. Grazie della segnalazione, lo metto nei link.
Allattamento al seno 😉
14 mesi per mio figlio Lucas (ora 7 anni)
Siamo a 4 anni e la sera Lena (figlia) vuole la sua ciucciatina ancora!!!!
Lena? Na roccia!!! Lucas? Allergie le ha proprio nel campo respiratorio malgrado l’allattamento al seno.
Comunque in Germania (mia moglie e tedesca) dicono DA ANNI ke si DEVE allattare al seno per TUTTO anke per la generazione di anticorpi .… per TUTTA la vita.
Tenete presente ke LI i latti in polvere costavano UN CAZZO mentre qui ti spennavano!!! MA le donne allattano moooolto di più al seno (perlomeno di quello ke si faceva nel ns bel paese 7 anni fa).
Non sono un fautore delle idee made out of Italy ma in effetti in alcune occasioni ho potuto notare ke … cose fatte, spiegate ANNI prima LI (Ger) sono poi arrivate QUI da noi, tipo la BIO edilizia e ke .… il cemento armato .… FA MALE!!!!
BAU BAU a tutti (ciao ciao)