Secondo Berlusconi, Mani pulite mise fine al progresso.

E’ sui giornali, anche se un po’ in sordina per ovvii motivi.

Secondo Berlusconi, Mani Pulite interruppe un processo di progresso della società italiana, decapitando quei partiti che in un modo o nell’altro ne erano artefici.

Credo che sia ovvio che il cosiddetto progresso di cui parla il premier fosse del tutto casuale, dovuto (con ogni probabilità) alla coincidenza di interessi degli allora indagati e giudicati, con quelli del Paese. Altrimenti, oggi che in parlamento di indagati e pregiudicati ce ne sono parecchi, mi pare, la situazione dovrebbe essere sensibilmente meno tragica di quello che è.

A meno che quella di Silvio Berlusconi non sia stata un’altra delle sue discutibili battute o una provocazione qundi, mi viene il dubbio che se quest’uomo si ritirasse a godersi tutto quello che la vita può offrire ad un plurimilionario settantenne…  questo si sarebbe un propellente per il progresso italiano.

Tag Technorati: , ,

Condividi
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Zione

Purtroppo; le precedenti e già considerevoli Macellazioni giudiziarie; dovute all’ Ignoranza, all’ Albagia ed all’ Infingardaggine di certi Tristi Personaggi, hanno avuto una Squallida Apoteosi nella Famigerata era della cosidetta “mani pulite”; per il Terrore e le tante Tragedie create, a fronte di Nessun Vantaggio per il Popolo Italiano; anzi a considerare l’ Elevato numero di Martiri e Vittime mietute, sembra che, al contrario della maggior parte delle Ditte Italiane, che hanno subito Regressione e Fallimenti (specie quelle Piccole), qualche buon affare l’abbia fatto solo qualche Impresa specializzata …

In conseguenza di ciò; eccettuata la buona riuscita della Carriera di qualche magistrato Malato o Interessato da Nefasto Protagonismo; per la Storia a venire, è stata solo una Vergognosa Pagina di Deleteria Cronaca, scritta farraginosamente e da dimenticare quanto prima.

Forse, se ha ottenuto qualche risultato positivo, questo è da ricercarsi nell’ulteriore autoconvincimento di buona parte della categoria e relativa messa in pratica, della Infinita loro Potenza e specie quando qualcuno, Calpestando ulteriormente e Ignobilmente le Leggi dello Stato e l’ Onore dei Cittadini, riteneva tutto ciò Normale.

Per la popolazione invece è stato un Bene, perchè ha maggiormente rafforzata nella Sofferente Umanità la necessità urgente di porre un Giusto Rimedio a tanto Sfacelo; ragion per cui c’è stata e si spiega la massiccia fuga dal Partito di tanti “ex Compagni” e la conseguente Plebiscitaria Adesione Politica ad un Governo che nel suo Programma prometteva, fra le prime cose da fare, una Doverosa e Sacrosanta Pulizia in merito.

Pertanto si auspica che l’ Imminente Riforma Giudiziaria, venga fatta senza indugi e che si preveda un Solenne Castigo a carico di chi scientemente ha Colpito alla Cieca; solo per Innata Malvagità. Così parlò Zione.

Franz
Reply to  Zione

Zione… non è che sei un filino troppo biblico? 🙂

Zione
Reply to  Franz

Hai ragione; e pertanto vorrei ricordarti che la Bibbia è il Libro della Verità !!!

Franco Giamba
Reply to  Zione

Non per dire ma se vai a vedere … i maggiori colpiti …… e fuoriusciti …. i “compagni” ke citi erano i meno (insieme ai camerati propriamente detti). A meno ke … non conti per compagni i socialisti …. ma allora un certo presidente del consiglio … me lo kiameresti compagno Zione?
Be una cosa l’ha fatta mani pulite … ha sdoganato la mazzetta. Prima era cosa ke si tendeva a nascondere anke se tutti sapevano ORA …. ki le da e ki le riceve … lo fanno e moralmente … ANZI se dici qualcosa … ti guardano storto!!!!

Ciao e

Franco Giamba

era solo un ciao ne
Nulla di più e ke mi sembrava di essere troppo “politicizzato”.
Però …. mi sembravano una VERA ACCOZZAGLIA DI CAZZATE quelle scritte da Zione.
Per lo meno una visione molto … superficiale. Ha detto ke erano … manie di protagonismo dei pm e non ha portato al popolo italiano nulla. In parte è vero nel senso ke perke NULLA CAMBI tutto è dovuto cambiare. Esponenti del maggiore partiti politico … caduti ma anke del minore ma …. ago della bilancia PER ANNI E ANNI. Ricorderemo, penso, la gente ke URLAVA se voleva ANKE le mie di 1.00o lire NO???? Be … perkè nulla cambi TUTTO è cambiato. Qualcuno è dovuto scendere in campo per SALVARSI. E …. NULLA è cambiato … ristabiliti gli ordini … a distanza sono tornati … anke alcuni degli dei politici caduti all’inferno in quei giorni. Ricordo un verde partito nordico COME ha dato addosso ad uno di quegli Dei. Salvo poi …. allearsi con ki, quel Dio della politica, PARAVA IL CULO!!!!!
Tutto deve cambiare … affinkè TUTTO resti immutato.
Mi ripeto. QUELLA entrata in campo a reso possibile un “miracolo” italiano. DEMORALIZZARE ogni azione ke prima per pudore era tenuta velata. ORA, + di prima di mani pulite, se sei uno ke lo mette in culo allo stato (NOI) SEI UN LEADER osannato dalle folle … e votato, anzi PUOI permettere di essere … “un po più italiano delgli altri”.
Saluti

Umberto Veronesi

Zione deve avere qualche problema alla tastiera, che gli partono maiuscole come treni ad Atocha… Detto questo: come si possa inquadrare l’affermazione del Presidente del Consiglio (qua le maiuscole sono corrette) non lo so, credo non abbia alcun significato. Se poi vogliamo dire che “Mani pulite” sia stata una rivoluzione perpetrata da un gruppo di potere ai danni di un altro gruppo di potere, attraverso lo strumento legislativo, forse sarei anche d’accordo, ma almeno dal mio punto di vista è stato come tirare lo sciacquone del cesso: di stronzi ne arriveranno sempre, ma intanto un po’ ne sono andati giù.

Gino ex cliente Banca Mediolanum

Mi sento davvero afflitto, sconcertato, scioccato, terrorizzato, impaurito al massimo. Ansiosissimo, direi angosciatissimo. Perche’ tutto questo? Semplice. Ieri ho scritto al blog di quell…

Gino ex cliente Banca Mediolanum

Il mondo e’ pieno di codardi, si sa’, ma anche di coraggiosi, che, grazie al cielo, in tantissimi, mi han dato casa mediatica e mi han mandato pure complimenti al mio e mail address. La tua codardia, o meglio dire, Berlusconita’ indefessa, mi pare un po’ fessa ( little joke), o comunque, penso che non ti portera’ molto lontano. I miei saluti, in ogni caso, il tuo modo di esprimerla mi e’ parso pacato, educato e civile. In fede, Gino.

Gino ex cliente Banca Mediolanum

A me, questo tuo blog mi fa’ straschifo e non ho certo bisogno del tuo invito a non mettere piede piu’ qui, per far si che io eviti il puzzo di massonico inciucio che lo stesso da tutte le parti emane. Voi massoni siete un cancro vero e proprio, e se lo dico, e’ perche’ lo so’ bene in quanto ero uno di voi. E so’ benissimo pure, che stai facendo di tutto per fingerti antiBerlusconiano, ma che in realta’, per via di vostri schifosissimi vincoli satanisti, stai qui anche facendo di tutto per difendere ( sopprimendo voci di verita’ per voi neo piduisti, ovviamente, imbarazzantissime), il tuo boss di Arcorleone. Vergogna, Sandro Bondi del web.

Umberto Veronesi

Dici? A me sembra invece uno psicopatico a cui stanno calando il dosaggio degli psicofarmaci che lo rendono innocuo o che ancora non ha iniziato la cura. Comunque non è male il genere, dai. Alla fine uno che mischia satanismo, massoneria, Berlusconi e blogs è anche interessante. Mi ricorda il tipo di Man in Black ossessionato con i complotti e gli UFO. Che poi a volte inconsapevolmente ci azzeccano. Ce nè di gente scoppiata in giro…

Gino ex cliente Banca Mediolanum

Massone satanista fallito puzzone Umberto Veronesi, il mio cervello urina in faccia al tuo miliardi di oceani di liquame giallognolo. Tu sei solo un verme Berlusconiano che il giorno che non fa´ fottere piu´ quella zoccola di sua sorella/figlia/moglie/madre a Silvio Berluasconi e suoi massonazimafiosi varii, e´finito. Io sono un uomo, con difetti e limiti, ma uomo, da alcuni punti di vista, vero, e quindi, come tale, mando aff…….. te il massonazimafioso tuo kapo Berlusconi, e ti sputo, moralmente parlando, in faccia, ora, via web: prostituiticchio gay di assassini Berlusxuxluxklones stessi. Francesco Amato viscido vile, vigliacco, codardo criminale del mondo web. Criminale? Criminale si, perche´solo i criminali permettono massoni puzzoni tipo qs di qui sopra, di offendere, ma agli offesi, non di difendersi. Se mi cancelli ancora ( senza parimenti cancellare il commento ingiurioso e diffamatorio nei miei confronti, del verme figlio di puttanazista Umberto Veronesi di qui in goppa), ti assicuro che domani mattina stessa ti querelero´, a te, tanto quanto al bastardo figlio di mignottonazista Umberto Veronesi, e poi mi scatenero´su 2.500 blogs in tutto il mondo per dire che corrotto suino sei, dante la parola a fasciocamorristi assassini come i Berluscones, si, ma non a coloro che gli stessi attaccano. Ci leggiamo qui o vediamo in Tribunale, e probabilmente, non solo.

federico leopardi

…Io ci sono!

Umberto Veronesi

Il Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.), istituito dalla legge 180/1978 e attualmente regolamentato dalla legge 833/1978 (articoli 33-35), è un atto composito, di tipo medico e giuridico, che consente l’imposizione di determinati accertamenti e terapie a un soggetto affetto da malattia mentale. Il concetto di T.S.O., basato su valutazioni di gravità clinica e di urgenza, è quindi una procedura esclusivamente finalizzata alla tutela della salute.