Manifestazione di massa islamica a Milano: preghiera, protesta o sfida?
Sabato pomeriggio: a Milano e a Bologna, qualche migliaio di islamici “occupano” le due rispettive piazze del Duomo per protestare contro i Raid a Gaza.
Oggi ho provato a chiamare la questura di Milano, per sapere se questa manifestazione fosse o meno autorizzata. Dopo diversi rimbalzi tra centralino e vari uffici (nella maggioranza dei quali non rispondeva nessuno), ho rinunciato, dato che nessuno sembrava essere in possesso di questa informazione.
A quanto leggo su “Il Giornale” di oggi, in questo articolo (che peraltro consiglio caldamente di leggere), per quanto riguarda Milano pare proprio che non ci fosse nessuna autorizzazione. I dimostranti, sempre secondo l’articolo, erano guidati dall’Imam della ex-moschea di viale Jenner (che non si capisce cosa ci faccia in giro, data l’accusa – e se non erro anche la condanna – di terrorismo) e hanno invaso la piazza. Il resto lo potete leggere nell’articolo.
Facciamo due conti: in due città Italiane, contemporaneamente una folla di musulmani decidono di protestare contro i raid a Gaza. Lo fanno occupando le piazze principali, nonchè simboli cristiani per eccellenza, senza autorizzazione, e con un coordinamento degno di un esercito.
Il Duomo chiude i portoni per “precauzione”, e NON SUCCEDE ALTRO.
In Italia mi pare esistano diversi reati configurabili, dalla manifestazione non autorizzata, all’occupazione abusiva di suolo pubblico forse. Il fatto che il Duomo sia stato costretto a chiudere le porte potrebbe anche far pensare all’articolo 405 del codice penale, che punisce con pena fino a due anni di reclusione chiunque impedisca l’esercizio del culto religioso in luoghi pubblici o a tal scopo destinati.
Nessuna reazione da parte delle forze dell’ordine. Nessuna reazione parimenti da parte della popolazione italiana, troppo impegnata in quel momento nell’inseguimento dei saldi.
Quella che è avvenuta a Milano altro non è che una sfida. I musulmani potevano andare a protestare davanti alle ambasciate israeliane. Perchè proprio nelle due piazze simbolo della religione cattolica invece? Sfida,semplicemente sfida: alle autorità, ai cittadini, alla religione.
L’ho detto, lo ripeto e non mi stuferò di farlo. La democrazia occidentale è andata a puttane! Senza nerbo, senza la volontà e la forza di difendere i propri valori e i propri ideali, al suo posto vigono il perbenismo, il buonismo, la demagogia, e il quieto vivere, quello stesso quieto vivere che tra non molto avrà la sua nemesi quando un Muezzin canterà le sue litanie comodamente seduto sulla testa della Madonna del Duomo di Milano.
E nessuno farà nulla, perchè sarà troppo tardi!
Tag Technorati: Islamici, Musulmani, manifestazioni
che vergogna non dico altro… se lasciano passare questa creano un precedente. Ma chi diamine ci guida? Ma c’è rimasto qualcuno con i coglioni in Italia? Ci sono persone che guidano queste masse di ignoranti come gli pare, e nessuno fa nulla.