Avete ancora Internet Explorer versione 6? Ecco alcuni motivi validi per aggiornarlo.

IE6 è il peg­gior bro­w­ser (quel­la cosa con cui navi­ga­te su inter­net) che esi­sta al mondo.

Eppu­re mol­ti si osti­na­no a non aggiornarlo.

Pigri­zia? For­se.. o for­se han­no una copia di Win­zozz non auto­riz­za­ta e san­no che nel momen­to in cui faran­no l’ag­gior­na­men­to… ver­ran­no fre­ga­ti alla grande.

Ma crib­bio! Instal­la­te Fire­fox, oppu­re Chro­me o Safa­ri. O qual­sia­si altra cosa vi ven­ga in men­te, ma non IE6!!!

Non lo usa più nes­su­no tran­ne gli italiani!!!

Comun­que… al di là del­le pole­mi­che… ecco tre buo­ni moti­vi per aggior­na­re (o cam­bia­re) IE6:

1) Il 99 per cen­to di quel­lo che vede­te non è quel­lo che vedo­no tut­ti gli altri. E’ una ver­sio­ne sem­pli­fi­ca­ta se no IE6 non rie­sce a far­ve­la vede­re. Vi pia­ce così tan­to vede­re le cose a metà?

2) Il moti­vo per cui avvie­ne que­sto è che IE6 fer­ma tut­to quel­lo che può fer­ma­re per pre­sun­ti moti­vi di sicu­rez­za. Pec­ca­to che in real­tà sia il bro­w­ser più baca­to del­la sto­ria di internet.
Ave­re IE6 instal­la­to è come anda­re nel­la gab­bia del­le tigri con in mano un pez­zo di car­ne sanguinolenta!

3) Fin­che tu… si, pro­prio tu che stai leg­gen­do que­sto arti­co­lo con IE6 (ammes­so che ci sia riu­sci­to) non cam­bie­rai il bro­w­ser, quel­li che rea­liz­za­no i siti che ti piac­cio­no dovran­no man­te­ner­li com­pa­ti­bi­li con il tuo schi­fo­so bro­w­ser. Que­sto impe­di­rà loro di svi­lup­pa­re dei siti vera­men­te bel­li, tec­no­lo­gi­ca­men­te all’avanguardia. 
In altre paro­le fino a che ti osti­ne­rai ad usa­re IE6 sarai uno dei respon­sa­bi­li del­l’ar­re­tra­tez­za tec­no­lo­gi­ca del web in Italia.

Ooooh! Mi sono sfo­ga­to! Eccheccazzo!


Con­di­vi­di
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ailinen

Ho sem­pre odia­to Explo­rer (qual­sia­si ver­sio­ne). Il mio sito non è set­ta­to per Explo­rer e da quan­do è usci­to Fire­fox non l’ho più abbandonato…

sasuke

e pen­sa­te a tut­ti quei pove­ri pro­gram­ma­to­ri che devo­no pas­sa­re not­ti inson­ni davan­ti al com­pu­ter per­chè il clien­te vuo­le che il sito fun­zio­ni esat­ta­men­te su explo­rer 6 come su tut­ti i bro­w­ser di ulti­ma gene­ra­zio­ne, e tut­to que­sto solo per col­pa di alcu­ni uten­ti con­ti­nua­no a utliz­za­re quel­la cio­fe­ca di explo­rer 6.… gen­te pen­sa­te­ci… pen­sa­te­ci.… quan­te sof­fe­ren­ze ci risparmiereste.…

Sciuscia

Che poi, io non capi­sco: vuoi fare il “pira­ta” ed ave­re win ille­ga­le..? Usa un bro­w­ser free, cazzo!

vito

allo stu­dio uti­liz­zo firefox…
inve­ce per caz­zeg­gio uso chrome!

lee

IE6 l’ha inven­ta­to sata­na in per­so­na, ma anche FF3.5 ci met­te del suo!!! Sem­bra l’al­lie­vo che supe­ra il mae­stro :muah: