Agopuntura: all’estero usatissima, in Italia…

…In Italia no!!!

Consiglio la lettura di questo articolo della Dott. Catherine Bellwald, fisiatra e agopuntore, assai ben fatto, che illustra esaurientemente la differenza di concezione sull’agopuntura tra il resto del mondo e l’Italia, uno dei paesi più bacchettoni (e stupidi) del mondo sugli argomenti riguardanti la salute e le medicine alternative.

In Italia infatti la baronìa nell’ambiente medico unita al moralismo e al bacchettonismo tipici del nostro paese, sono un ostacolo enorme alla diffusione di questa forma terapeutica che si basa, contrariamente a quanto pensano molti, su una vera e propria scienza antica di migliaia di anni ma che a differenza di tante altre ha continuato ad evolversi nel tempo.

L’agopuntura è la tecnica riabilitativa più usata al mondo

Condividi
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Reply to  Eliude

Scusa… a parte ringraziarti per il passaggio… ma chi li ha nominati i “12 meridiani”? Non è scritto nel mio post e nemmeno in quello di Catherine… così… giusto per capire! Comunque per amor di precisione i meridiani ordinari sono proprio 12 (12 per lato, quindi 24 in totale ma duplicati a coppie) più quelli strordinari…