Niente preservativi in una farmacia: “Siamo Cattolici”.
In una farmacia di Roma non vendono preservativi perchè sono cattolici. La notizia, per quanto incredibile, la trovate qui.
In Piemonte e Veneto, Cota e Zaia hanno fatto sapere che faranno di tutto perchè la pillola RU486 resti nei magazzini. Vale a dire boicottaggio puro.
Succede solo in Italia. In un qualsiasi stato estero, non potrebbe accadere, tranne forse in Portogallo, ancora più retrogrado, bigotto e bacchettone di noi.
La cosa più importante tuttavia, che nessuno ha sottolineato, è che l’obiezione di coscienza, per quanto odiosa, è prevista dalla legge nei casi di farmaci o pratiche abortive.
Il profilattico, evitando la gravidanza e non interrompendola, non può essere classificato come abortivo e pertanto non può nemmeno essere oggetto di obiezione di coscienza.
Pertanto questi illustri farmacisti, di fatto, stanno infrangendo la legge, rifiutandosi di vendere un articolo che è previsto dal S.S.N. e per cui non è ammesso alcun tipo di obiezione di coscienza.
Poi ci incazziamo per le donne in Burqa. Per me fare violenza ad una donna costringendola ad avere una gravidanza indesiderata o a beccarsi l’AIDS è molto più grave che non costringerla ad andare in giro col velo.
Ma a persone come quelle che gestiscono questa farmacia, evidentemente, questo non passa nemmeno per il cervello.
E non venitemela a menare col fatto che i profilattici si possono acquistare ovunque: se tutti facessero come questi “signori”, diventerebbe impossibile!
Episodi come questo, vanno stroncati sul nascere. Peccato che non ne abbia il potere, perchè io a questi gli toglierei la licenza, la laurea e poi li sbatterei a fare i farmacisti in Iran.
d’accordissimo con franz :hammer:
Franz ti ricordo che la sofferenza, la malattia e tutto il resto vanno accettate di buon grado da un Cristiano.…
«
Certo decidete pure cose dovrebbe scegliere una donna in tutta libertà: dall’aborto all’uso del profilattico ad altro.… è_é
Che paese schifoso mi viene da dire… è_é
Schifata da questi falsi, ipocriti moralismi.
Ma dov’è sta farmacia, in via della Conciliazione? Ah no! sono andata a guardare… forse l’hanno appena trasferita… Mah!
Sembra assurdo ma c’è ancora gente (e purtroppo più di quanto si pensi) che baratta il proprio cervello per difendere idee assurde, prive di buon senso e di reale interesse al benessere del prossimo (cosa che in teoria ogni persona “spirituale” dovrebbe fare, come minimo).…
…ma tanto sono convinto che alla fine vince sempre il bene.….quello vero!!! Quello fatto non di ideologie e dogmi ma di apertura, sensibilità e buon senso pratico!!!
:warrior: :warrior: :warrior: :warrior: :warrior: :warrior:
E non c’è solo l’AIDS, per chi ama fare sesso con partner occasionali il profilattico è d’obbligo per evitare una marea di infezioni di tutti i tipi (papilloma solo per fare un nome). La stupidità non ha limiti.
beh… come in tutte le categorie umane, anche tra i farmacisti esistono gli idioti. però, questi farmacisti sono passibili di denuncia. sia da parte dei clienti, che dall’ordine.
Speriamo…per il loro bene.…almeno hanno un’occasione per svegliarsi! :hammer: 💡
Due questioni entrambe gravi emergono.
1- Siamo governati da persone che prima fanno le regole (le leggi) e poi, quando garba loro, si permettono di non rispettarle, restando ovviamente impuniti, perchè chi li dovrebbe giudicare è marcio almeno quanto loro e, si sa, cane non mangia cane.
2- Nascondersi dietro “principi etici” o “morali”, fa sentire immuni coloro che commettono le peggiori nefandezze, nel nome di un presunto bene “superiore”. Quando fa comodo.
Peccato che nessuno si faccia scrupoli di coscienza, quando a seguito di comporamenti da “buon cristiano” la gente si ammala, muore (malattie sessualmente trasmissibili), o nessuno si chiede dov’è l’etica, la morale, dove sono i principi, quando giovani vite vengono violate da esseri abbietti che vestono la tonaca ecclesiale.
Non chiedere a chi è fedele un’uomo, le sue azioni parleranno per lui.
E’ semplicemente assurdo al giorno d’oggi che un farmacista non abbia dei comunissimi preservativi,per legge e’ obbligato ad averli in quanto presidio medico, oltre ad essere c.…..ne ha fatto un illecito.Un saluto dallo staff di Farmajet la tua Farmacia online.
Ps. li trovate da noi