Mai successo che decidete di cambiare una cosa e quella si rompe?
Ragionavo ieri con un mio carissimo amico su questo fatto. Nel caso specifico parlavamo del mio computer, o meglio “ex” computer che, essendo decisamente vecchiotto (era un Pentium IV 3 Gz) non ce la faceva decisamente più, per questioni di usura (insomma, sei anni per un computer nelle mie mani non sono pochi e neppure leggeri, devi riconoscerlo).
Avevo deciso di cambiarlo già da qualche tempo, ma il problema era il solito: No money, no computer. Finalmente pochi giorni fa scopro che il mio fornitore abituale ha messo in opera una campagna di noleggio decisamente notevole e, come logica conseguenza, metto in pista tutta la faccenda.
Ed ecco che mercoledi sera il fornitore mi avvisa che il computer è arrivato e che posso ritirarlo il mattino dopo.
Neanche a farlo apposta, il vecchio pc, a distanza di circa 20 minuti dalla telefonata… muore come nel film “La leggenda del pianista sull’oceano”.
Un attimo prima era lì che andava, anche se tutto sudato, e un attimo dopo… BANG! Piantato alla grande!
Mi è sembrato che lo facesse apposta… Poi ho ragionato e mi sono ricordato che una cosa che consiglio sempre quando c’è da cambiare un qualsiasi apparecchio è proprio… non farsi sentire da quello vecchio. E questo perchè il defungimento improvviso dello strumento vecchio poco prima di cambiarlo è abbastanza una costante.
Tralasciando la sfiga e superstizioni di vario tipo, con questo mio amico abbiamo raggiunto una conclusione cui, in effetti avevo pensato qualche tempo fa.
Credo che alcuni strumenti di uso comune per le persone, arrivati al termine del loro ciclo di vita come oggetti, resistano all’usura del tempo grazie… all’energia di chi li ha usati fino a quel momento.
Energia, attenzione, cura… chiamatela come volete, sta di fatto che, nel momento in cui si decide di cambiare uno strumento vecchio, la nostra energia immediatamente cessa di alimentarne la resistenza. A quel punto per lo sventurato oggetto non resta altra scelta che… guastarsi.
Fateci caso, sarà successo anche a voi almeno una volta una cosa simile.
E se pensate che questa spiegazione, in qualche modo, vi convince, sapete come fare per arrivare ad un cambio strumenti non troppo costoso: tenendo a freno l’emotivo.
E’ lui che decide da che parte la nostra energia possa orientarsi, perciò, la prossima volta che dovrete cambiare la macchina, non pensateci troppo fino a che non arrivate dal concessionario con quella vecchia o, quantomeno, non fatelo a distanza troppo ridotta!
E’ verissima sta cosa!!!! 😀
E’ successo pure a me, con lo schermo del pc, un 4:3 della Benq. Lo stesso giorno che ho deciso di cambiarlo è morto (schermo bianco). Nel giro di neanche una settimana mi è arrivato un fantastico DELL 2209WAf (che è un IPS) Magnifico! E ha prezzo molto ridotto perché non l’ho preso dal sito DELL
E poi sono sicuro che mi sia successo con altri “aggeggi”.
Ehm… *a prezzo 😯
:muah: :muah: :muah:
successo taaaaante volte…
è quasi imbarazzante…
io spesso do la colpa ai gremlins, per non darmi troppe colpe :muah:
ma davvero credo che quando stai psichicamente per abbandonare un oggetto..beh..“lui” lo sente!…e viene meno la protezione che finora ha avvolto quell’oggetto..
quando stavo per comprarmi la mia first moto, una kawasaki w650, ..beh..il mio scooterino scarabeo .….provato da 14anni!!!dico14anni! di vita, ma indistruttibile..lasciato senza catena di notte in posti impensabili…
beh fu rubato proprio quella notte! 🙄
mi sentii terribilmente in colpa… :unbelieve:
così come accadde con il mio tv classico con tubo catodico: il giorno in cui per la prima volta in vita mia m’interessai a sti nuovi schermi al plasma ultrapiatti..beh..lui cominciò a spegnersi, a virare i colori, a peggiorare l’immagine..
promisi di NON comprare uno megaschermo..e lui (il televisore) riprese a funzionare! 😯
gremlins?
Lo scarabeo è scappato perché voleva farsi ritrovare dal suo padrone.… xD
giuro..che è la prima cosa che ho pensato :wow:
e …per rimanere in tema…ieri ho visto in un negozio degli accessori per la doccia, soffietto multispruzzo ecc…e oggi si va a rompere, in modo strano per altro, il soffietto che ho nella doccia attualmente :wow: