Ci risiamo con la Diesel che invita ad essere stupidi.

Ecco­la qui, ci risia­mo con la Die­sel che inneg­gia alla stu­pi­di­tà, soste­nen­do che gli stu­pi­di han­no le pal­le. Ci ave­va­no già pro­va­to l’an­no scor­so, e già allo­ra ave­vo det­to che face­va sem­pli­ce­men­te cagare.

Ovvia­men­te det­ta cam­pa­gna non pote­va che esse­re pre­mia­ta, mi pare logi­co. Come se non bastas­se l’en­de­mi­ca idio­zia che regna incon­tra­sta­ta ormai su que­sto pia­ne­ta, i signo­ri del­la Die­sel, sedi­cen­ti crea­ti­vi, cer­ca­no pure di dif­fon­de­re il mes­sag­gio che “stu­pi­do è bello”.

No, stu­pi­do non è bel­lo. Stu­pi­do è stu­pi­do. Pun­to. Così come obe­so non è bel­lo e ano­res­si­co non è bello…

Soste­ne­re che la stu­pi­di­tà pos­sa esse­re moti­vo d’or­go­glio non è altro che il risul­ta­to di una socie­tà in cui il livel­lo di stu­pi­di­tà vie­ne sem­pre pom­pa­to al rial­zo di pro­po­si­to, dato che lo stu­pi­do fa como­do a tut­ti, men­tre l’es­se­re pen­san­te fa paura.

Io per­so­nal­men­te que­sta cam­pa­gna la cen­su­re­rei pesan­te­men­te, ma ovvia­men­te si sa già che que­sto non acca­drà, anzi, pro­ba­bil­men­te ver­rà pure crea­to un qual­che movi­men­to per la stu­pi­di­tà, che sicu­ra­men­te tro­ve­rà mol­tis­si­mi, con­vin­ti aderenti.

A ragion vedu­ta, direi.

Con­di­vi­di
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luna

Aspet­ta che pas­si il mes­sag­gio “Stu­pi­do è figo” … ci sarà da met­ter­si le mani nei capelli 😈 😈

Andrea G

Cito una fra­se per me genia­le che ho let­to nel­lo stu­dio di uno psicoterapeuta.
Più o meno era questa:

“Oggi i com­pu­ter fan­no cose note­vo­li e i pro­gres­si aumen­ta­no di gior­no in giorno.
In un futu­ro pros­si­mo, for­se, i com­pu­ter arri­ve­ran­no anche a pensare…
…chis­sà se anche l’uo­mo ci arri­ve­rà, un giorno? ”
:wow: