Inception: un film perfetto

C’e­ra una vol­ta un uomo che sognò di esse­re una far­fal­la che sognò di esse­re un uomo. Quan­do l’uo­mo si sve­gliò non sape­va più cos’era.

Cre­do che que­sto sia il mas­si­mo che si può dire sul­la tra­ma di que­sto film sen­za rovi­na­re nul­la a chi anco­ra deve vederlo.

Cri­sto­pher Nolan, già regi­sta di “Il Cava­lie­re Oscu­ro”, di gran lun­ga il miglio­re dei Bat­man, ha fat­to un altro cen­tro. Cen­tro pie­no, aggiungerei.

Inter­pre­ta­to come sem­pre alla gran­dis­si­ma da un Di Caprio in pie­na for­ma, con il cameo di Michael Cai­ne, il film è, a mio pare­re uno dei più intel­li­gen­ti pro­dot­ti degli ulti­mi anni.

La tra­ma è sem­pli­ce­men­te per­fet­ta, sen­za buchi ne pie­ghe. Gli effet­ti spe­cia­li (dav­ve­ro spet­ta­co­la­ri), per una vol­ta sono di sup­por­to al film e non vice­ver­sa, la colon­na sono­ra fir­ma­ta da Hans Zim­mer è poten­te e armo­ni­ca con i rit­mi del film, piut­to­sto mossi.

L’i­dea alla base è dav­ve­ro intri­gan­te ed è mol­to pro­ba­bi­le che a qual­cu­no un dub­bio sul­la cosid­det­ta real­tà gli ver­rà pure (alme­no spero)

Anda­te a veder­lo, ne vale dav­ve­ro la pena!

Con­di­vi­di
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe

Sicu­ra­men­te! Gra­zie del consiglio.

Donatilla

Segui­rò il tuo con­si­glio… grazie

White Knight

Azz! Devo anco­ra anda­re a vede­re Kara­te Kid…
beh vedrò entram­bi a fine mese poi ti dico ciao! :bye:

giuseppe

Ho visto il film, è bel­lis­si­mo era­no anni che non usci­vo da un cine­ma con que­sta sensazione ,
un film Genia­le, e con­si­glio a tut­ti di vederlo.