I rifugi di Diabolik: posti per mangiare bene. Ristorante il Moro.
Nell’attesa del misterioso evento di lunedi 14, lancio anche questa nuova categoria: i rifugi di Diabolik.
Come sapete sono un appassionato motociclista e i motociclisti, si sa, amano anche mangiare bene quando vanno in giro; fa parte del gioco. Quindi mi son detto: perchè non farne qualche articolo sul blog? Quindi se conoscete qualche posto dove siete stati e vi siete trovati bene, vi invito, se vi va, a mandarmi una piccola recensione, come quella che trovate di seguito. La pubblicherò volentieri.
Oggi inauguriamo la serie con il ristorante “Il Moro”, a Maderno sul Garda .
A venti metri dalla sponda del lago, questo locale, annesso all’Hotel San Marco, ci ha davvero piacevolmente sorpresi. Intanto ve lo dico subito: si mangia da DIO!
L’interno è raffinato e pulitissimo (credo di non aver mai trovato un bagno così lindo e piacev0le come in questo ristorante) e all’esterno è possibile mangiare in un plateatico parzialmente ombreggiato da alcune palme.
Il servizio è preciso, puntuale e, soprattutto, velocissimo. La cucina è molto tipica del Lago di Garda e si contraddistingue per una proposta i cui elementi non vengono da più di 50 Km. di distanza. Si mangiano sia piatti di pesce che di carne, con in più una vasta scelta di antipasti e primi.
La carta dei vini è ben fornita, presentando scelte per tutte le tasche, ma sempre di ottima qualità.
Noi abbiamo provato una sfogliatella alla robiola e tartufo che faceva davvero girare la testa da quanto era buona, e un carrè di agnello in crosta di senape da primato: cottura perfetta, carne freschissima, sapore delicato ma deciso, perfettamente bilanciato.
Una menzione particolare alla panna cotta, presentata con frutti di bosco freschissimi e relativa salsa. Buona ma buona da urlare!
Il posto è gestito da persone simpatiche e discrete ma, soprattutto, che hanno in mano il mestiere. Cosa che si vede da tutto; dal modo in cui ti accolgono, alla presentazione dei piatti, dalla disponibilità alla discreta cordialità.
I costi sono ragionevolmente contenuti e anzi, direi bassi, se rapportati alla qualità. Per quanto detto sopra, antipasto, secondo e dolce, con una bottiglia di vino, caffè e ammazzacaffè abbiamo chiuso a meno di 40 euro a testa.
Refugium diabolikarum approvato al 100%
(Piazza San Marco, Maderno sul Garda. 0365 641103. E qui trovate il sito)
Ecco svelata la causa dei panciotti di voi riders :suicide: