Quattro risate con il genio della lampada

Gra­zie a Vyger per l’invio!

Una don­na sta pas­seg­gian­do in un bosco alla ricer­ca di fun­ghi, quan­do si imbat­te in un’an­ti­ca lam­pa­da ad olio; ini­zia subi­to a stro­fi­nar­la e appa­re il Genio:

Pos­so ave­re i miei tre desi­de­ri?” – chie­de la donna.

No!” dice il genio “a cau­sa dei cat­ti­vi tem­pi, del­la reces­sio­ne, del­la glo­ba­liz­za­zio­ne, del­l’in­fla­zio­ne, degli scio­pe­ri e di tut­te le altre mena­te mon­dia­li, oggi come oggi pos­so offrir­ti un solo desi­de­rio da esaudire.…”

La don­na allo­ra pren­de una car­ti­na geo­gra­fi­ca e dice: “In tal caso, vor­rei la pace in Medio Orien­te. Vedi que­sta car­ti­na? Vor­rei che que­sti Pae­si la smet­tes­se­ro di far­si la guerra!”

Il Genio but­ta un occhio alla car­ti­na e sbot­ta: “Ma acci­den­ti, que­sti pae­si sono in guer­ra da tem­pi lon­ta­nis­si­mi! Non cre­do di poter­ci fare nien­te, sono poten­te ma non così tan­to! Asso­lu­ta­men­te nien­te da fare. Non pen­sar­ci nep­pu­re. Nean­che se chie­des­si l’a­iu­to del mio Mae­stro potrei riu­sci­re a rea­liz­za­re que­sto desi­de­rio. Lascia per­de­re! Dai, chie­di­mi qual­che altra cosa ” – con­clu­de il Genio.

La don­na ci pen­sa un po’, e dice: “Non sono mai riu­sci­ta a tro­va­re l’uo­mo giu­sto: un uomo sen­si­bi­le e affet­tuo­so, col­to e intel­li­gen­te, che mi fac­cia ride­re, che mi rispet­ti, che sap­pia capir­mi e soste­ner­mi, che sia un aman­te pre­mu­ro­so e mi riem­pia di com­pli­men­ti, che mi fac­cia sen­ti­re bel­la e desi­de­ra­ta, che non pas­si tut­to il tem­po a guar­da­re il cal­cio in tv, che mi por­ti ogni gior­no la cola­zio­ne a let­to e che non mi tradisca… ”

E il Genio sospirando.…

Dam­me qua, fam­me un po’ rive­dè stà caz­zo de cartina.…… “

Con­di­vi­di
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
silvana

:muah:

Giuseppe

Bel­lis­si­ma!! :muah: :muah:

maurizio

for­te…! :muah: :muah: :muah: