The Avengers – By Giuseppe
Loki ritorna, più cattivo che mai, e sono guai seri per gli umani.
Grazie ai poteri del Tesseract il perfido fratellastro di Thor riesce ad aprire un portale extradimensionale; attraverso cui esseri intenzionati a schiavizzare l’umanità possono scendere sulla Terra e invaderla.
Per contrastare questa minaccia l’agente Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per la pace, riesce a metter assieme una squadra davvero speciale composta da molti dei super eroi della Marvel.
Cosi si ritrovano fianco a fianco personaggi come Thor, Iron Man, Captain America, l’incredibile Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera, gli unici che possono contrastare lo strapotere di Loki e dell’esercito invasore.
Insomma, se l’umanità non ne esce granché bene, possiamo comunque dire che per la prima volta – grazie alle mire vendicative di Loki – possiamo almeno vedere in azione alcuni grandi miti della cine-fantascienza.
E anche se non è stato facile far “lavorare” braccio a braccio Hulk con Thor, o Captain America con Iron Man, il risultato è comunque accettabile. Belli gli effetti speciali, dignitoso il 3D e buona la parte del sempre simpatico e ironico Robert Downey Jr nel suo ruolo di Iron Man.
Se lo andate a vedere un consiglio: dopo i titoli di coda non alzatevi subito dalla poltrona, perché vi è una scena finale che fa presagire un seguito (ettepareva!).