Per fornire le migliori esperienze, questo sito usa tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad alcune informazioni del dispositivo, e per memorizzare le tue scelte sui cookie.
Non utilizzo cookie di marketing o profilazione, tuttavia alcuni contenuti di terzi (come Facebook o YouTube) lo fanno; per questo nelle preferenze dei cookie potresti trovare la sezione "marketing".
Sei libero di scegliere!
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Gli eventuali cookie di Marketing non vengono raccolti da questo sito ma potrebbero essere raccolti da terze parti (come ad esempio YouTube).
Da Pensiero Lucido: attenzione alle nuove campagne mediatiche
Attenzione alla manovra mediatica in atto in questi giorni: quando i giornali partono alla carica occorre sempre porsi la fatidica domanda: cui prodest. Sempre meglio chiedersi quale sia veramente la natura dell’informazione circolante nel nostro Paese, situato al 61° posto nella classifica mondiale della libertà di Stampa.
E altrettanto è meglio interrogarsi sulla reale natura della cosiddetta “fiducia dei mercati esteri” che sembra più avere la natura di uno Shylock che si frega le mani di fronte all’ennesimo business.
Qual’è il vero effetto sulla nostra economia di questa teoricamente accresciuta fiducia? Ma soprattutto qual’è il prezzo che stiamo pagando ed a chi?
Leggi il resto dell’articolo sul Blog di Pensiero Lucido
Altri articoli sul genere: