Italia verso il commissariamento…
Due giorni fa è arrivato a Roma il Sig. Ollie Rehn, per “spiegare al Parlamento il senso delle raccomandazioni Europee” in merito economico all’Italia. Questo signore, commissario per gli affari economici della UE è stato mandato in Italia per dire all’Italia come governare l’Italia.
A parte Gasparri, nessuno pare abbia avuto il coraggio di mandare questo figuro aff… a dove dovrebbe sostanzialmente andare, insomma. Un silenzio totale e un coverup completo da parte dei “giornali italiani” hanno probabilmente favorito la cosa. Unica eccezione questo articolo di Guido Gentili sul Sole24ore
Quello che conta però ò l’andazzo: un’ingerenza sempre maggiore, sempre più spudorata, di un’Unione Europea sempre più dittatoriale negli affari italiani.
Il prossimo passo? Ovvio mi pare: un commissariamento più o meno ufficiale, più o meno dichiarato, da parte UE al primo bilancio sbagliato, con quello che ne seguirà, ovviamente nulla di bello: leggi scritte dalla UE (quindi con nessuna connessione con il tessuto sociale italiano), inventate da un gruppo di bellimbusti il cui unico scopo ancora non si sa qual’è ma di certo non ha nulla a che vedere con la prosperità del popolo.
Mi vien quasi da dire… occhio all’Eurogendfor… e occhio che non è la prima volta che ci becco…