cdn_helper

Educazione evolutiva: disponibili i primi tre volumi gratuitamente

Come anti­ci­pa­to in uno scor­so post, in que­sto perio­do non mi ave­te visto mol­to per­chè impe­gna­to nel­la ste­su­ra di diver­si testi. Le Stan­ze Segre­te (il segui­to di “Guar­dia­ni”) ma anche que­sti tre volu­mi, Edu­ca­zio­ne evo­lu­ti­va Vol. I, II, III, rac­chiu­si in un’u­ni­ca raccolta.

Sono con­te­nu­ti otte­nu­ti dal­le sbo­bi­na­tu­re degli omo­ni­mi incon­tri tenu­ti onli­ne nel­l’am­bi­to del pro­get­to “Edu­ca­zio­ne evo­lu­ti­va”, di cui tro­va­te ogni infor­ma­zio­ne sul sito dedi­ca­to “Il Suo­no del­l’A­ni­ma”.

In estre­ma sin­te­si si trat­ta di una serie di incon­tri (o di con­fe­ren­ze, se vole­te) sugli argo­men­ti base di quel­la che pos­sia­mo appun­to defi­ni­re “Edu­ca­zio­ne evo­lu­ti­va”, un per­cor­so sostan­zial­men­te teo­ri­co in cui affron­tia­mo (ed affron­te­re­mo, per­chè i pros­si­mi incon­tri sono alle por­te) le basi di quel­la che vie­ne anche defi­ni­ta “filo­so­fia peren­ne”; gli argo­men­ti trat­ta­ti sono più di un cen­ti­na­io (108 per la pre­ci­sio­ne) e van­no dal­la defi­ni­zio­ne di quel­la che vie­ne defi­ni­ta comu­ne­men­te “pre­sen­za” allo stu­dio del­la mec­ca­ni­ci­tà, a quel­lo dei pia­ni sot­ti­li e dei cor­ri­spon­den­ti cor­pi, l’a­mo­re, la pas­sio­ne etc. etc. Tro­va­te il pro­gram­ma com­ple­to QUI.

Il moti­vo per cui ren­do pub­bli­ci que­sti testi è sem­pli­ce: da trop­po tem­po le per­so­ne non han­no alcun modo per crear­si le basi cul­tu­ra­li per affron­ta­re poi con i giu­sti mez­zi cogni­ti­vi un per­cor­so di cre­sci­ta inte­rio­re. Oggi l’in­for­ma­zio­ne sugli argo­men­ti eso­te­ri­ci è trop­po fram­men­ta­ta, trop­po varia e trop­po poco ogget­ti­va per per­met­te­re una vera for­ma­zio­ne di base. Da qui l’am­bi­zio­so pro­get­to di sup­pli­re a que­sta man­can­za; negli anni ho tenu­to tan­te con­fe­ren­ze sugli argo­men­ti eso­te­ri­ci di base e non ho anco­ra fini­to. Sul pro­gram­ma com­ple­to, que­sti pri­mi tre volu­mi copro­no poco più del­la metà.

Come sem­pre sono a vostra dispo­si­zio­ne gra­tui­ta­men­te. Li pote­te tro­va­re tut­ti e sca­ri­ca­re, insie­me a tut­ti gli altri, sul mio sito radi­ce: www.francescoamato.ch, nel­la sezio­ne “LIBRI”.

Buo­na lettura!

Con­di­vi­di
I commenti sono sempre bene accetti. Tuttavia sappiate che preferisco moderarli manualmente, quindi il vostro non comparirà subito ma solo dopo che lo avrò autorizzato. Tranquilli, di solito succede in breve tempo!

Il nome è obbligatorio, ma ovviamente può essere qualunque nickname...
Se vedi il tuo nome già inserito nel campo è perchè il tuo browser lo ha memorizzato. Non questo sito.

Il campo mail non è obbligatorio. Tuttavia se non inserisci una mail valida, non potrai richiedere i tuoi dati oppure richiederne la cancellazione se un domani lo volessi.
Se vedi la tua email nel campo è perchè il tuo browser l'ha memorizzata, non questo sito!

Trattamento dati

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments