Report a rischio chiusura ma… “Stampa a rischio? Ridicolo!”

La Rai ha ritirato la copertura legale ai giornalisti di Report. Il che equivale a condannare a sicura chiusura questa trasmissione che mandava i propri inviati a denunciare fatti e misfatti e che ovviamente si beccava denunce e querele a manetta.

E’ un modo meschino, volgare e odioso di nascondere la censura di Stato, di uccidere in modo subdolo una delle ultime trasmissioni decenti nel panorama sempre più desolato e desolante del giornalismo italiano, sempre più simile a propaganda di partito.

C’è una petizione in atto per chiedere di fermare questo ennesimo attentato liberticida. La trovate qui.

Io l’ho firmata. Almeno qualcosa possiamo tentare di farlo!

Condividi
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sciuscia

Dio, che schifo. Mi fa più schifo che se lo avessero chiuso.
Disgusto.

P.S.: (se sei fuori col numero di link ad OKNOtizie, te la pubblico… diffondiamo il più possibile)

Sciuscia

Visto 😉 .

paolo

Di solito i copia e incolla non mi piacciono perchè inibiscono il pensiero personale ma, in questo caso, vorrei capire se qualcuno vuole fare qualcosa sul serio o se il tutto si rivelerà il solito polverone per far gridare a qualcuno: io ci ho provato!.
Potrebbe essere utile seguire se questa denuncia e la richiesta successiva avranno un seguito o meno:
ANSA) – ROMA, 7 SET – “Perché la Rai non garantisce la copertura delle spese legali per difendere i giornalisti di Report da possibili cause intentate dai soggetti al centro delle inchieste della trasmissione?”: è il senso di un’interrogazione rivolta al ministro dell’Economia Giulio Tremonti dai senatori radicali Marco Perduca e Donatella Poretti. Nell’interrogazione, spiega una nota dei radicali, “si chiede di sapere quali siano le motivazioni che hanno spinto l’azienda a sospendere la copertura legale per i giornalisti della trasmissione Report; a quanto ammontino i costi sostenuti in passato; quale e quanti cause siano state perse dalla trasmissione dall’inizio della sua programmazione”. Lello Di Gioia, coordinatore nazionale dell’organizzazione del Partito Socialista e membro della segreteria, lancia invece un “appello agli avvocati affinché si rendano disponibili a un patrocinio gratuito in favore di Milena Gabanelli e del suo staff”.

Di fatto, con tutte le trasmissioni di “informazione(!!)” che in tv si sono sempre dimostrate tendenziose, fazione, assolutamente imprecise e talvolte false (praticamente tutte rientrano in una o più di queste situazioni) l’unica che da sola salvava la faccia della rai era prorpio questa. Ah ecco, appunto la chiudono!
Avanti..

Faber

chiudono report , forse annozero …. a che cazzo serve la rai ?

dimenticavo rimangono vespa e la ventura meno male !

ma vaffanculo va