Filippa Giordano: ma dimmi tu se una voce simile deve andare a cantare all’estero

Una can­tan­te ita­lia­na, Filip­pa Gior­da­no. Una voce ecce­zio­na­le, una tec­ni­ca straor­di­na­ria e un cuo­re gran­de così. Cer­ti “pia­nis­si­mo” in sovra­cu­to li sa fare, cre­do, solo lei.

Ma… in Ita­lia la cono­sco­no in pochi. In com­pen­so in ame­ri­ca lati­na sem­pli­ce­men­te la ado­ra­no, men­tre in Giap­po­ne il suo ulti­mo disco ha ven­du­to milio­ni (esat­to… MILIONI) di copie.

Ve la pro­pon­go in un paio di bra­ni: “Amar­ti si” e “Ave Maria”, entram­bi dal vivo, il pri­mo in Mes­si­co e il secon­do in Vati­ca­no.

Amar­ti si è sem­pli­ce­men­te stu­pen­da ma un’A­ve Maria can­ta­ta con tan­ta pas­sio­ne e dol­cez­za, one­sta­men­te, non l’a­ve­vo mai sen­ti­ta.

Ascol­ta­te­la e poi dite­mi se non vi vie­ne voglia di man­da­re a caga­re quel­le case disco­gra­fi­che che han­no per­mes­so ad un talen­to simi­le di andar­se­ne dal­l’I­ta­lia.

Amar­ti Si

Ave Maria

http://www.youtube.com/watch?v=GUE-dqoYfT4

Con­di­vi­di
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sciuscia

Dopo la fuga dei cer­vel­li, la fuga del­le voci.

andre

lei stes­sa ha dichia­ra­to in un inter­vi­sta che per ragio­ni con­trat­tua­li (vedi Cate­ri­na Casel­li) non ha potu­to pub­bli­ca­re NULLA in Ita­lia. Il sud­det­to con­trat­to mefi­sto­fe­li­co le impe­di­va qual­sia­si for­ma arti­sti­ca nel suo pae­se fino a set­tem­bre 2009. Que­sta è la vera moti­va­zio­ne di tale fuga…Ora che è ter­mi­na­to il perio­do di esi­lio spe­ria­mo di veder­la presto!! 🙂

GEMINy

Mi fa pia­ce­re leg­ge­re di gen­te che sul­la Gior­da­no la pen­sa esat­ta­men­te come me! Intan­to si è pre­sa una bel­la rivin­ci­ta con Pri­ma Don­na e con Capric­cio! E noi in ita­lia? Con­ti­nia­mo a com­pra­re solo Lau­ra Pau­si­ni… Che tristezza.… 😥