Un vaccino contro lo stress: il mondo sta dando i numeri!

L’uomo ha paura. Sempre di più e sempre di più cose. Chi vuol far soldi lo sa e quindi gioca sul bisogno di sicurezza, aumentandolo da un lato e vendendo le proprie soluzioni dall’altro.

Questo è il meccanismo per cui, da parte di Big Pharma, stiamo assistendo ad una vera e propria offensiva sul piano della paura e del suddetto bisogno.

Qual’è la cosa che l’uomo teme di più dopo la morte? La malattia. Ergo, se gli prometto un vaccino per ogni cosa, l’uomo medio sarà automaticamente portato a comprarlo. Se poi, come nel caso della mitica suina, i governi saranno i primi a cascarci, ancora meglio.

Negli Stati Uniti c’è un cosiddetto ricercatore che sta tentando di sviluppare un vaccino contro lo stress. Per giunta non in modo convenzionale, ma tramite terapia genica.

Ovverosia, il tizio ha preso il virus delll’Herpes e lo ha manipolato geneticamente per ottenere una cosa ibrida, che possa impedire al cervello di reagire allo stress.

Ma si può fare una cosa più idiota? Lo stress è la naturale reazione umana ad una situazione dannosa o pericolosa, anche se solo a livello potenziale. Lo stress (che poi in questo caso si chiama tensione) non è altro che una risposta fisiologica direttamente proporzionale alla capacità dell’individuo di gestire le proprie emozioni.

Togli la tensione e avrai tolto qualunque stimolo a reagire di fronte a qualcosa che non va bene.

In più lo vuoi fare inoculando in un essere umano un virus (quindi un organismo mutabile) modificato (le cui possibilità di mutazione sono quindi del tutto imprevedibili) per andare a manipolare i meccanismi biochimici alla base delle reazioni emotive (la cui reazione a catena sul netowrk biochimico e neuropsicologico è del tutto sconosciuta).

La gestione delle emozioni, il processo di disidentificazione progressiva dalle stesse per raggiungere una visione sempre più oggettiva, non vengono neppure presi in considerazione, anzi, vengono osteggiati in tutti i modi.

In questo modo la gente sarà sempre più disposta a rinunciare alla propria crescita personale, alla propria libertà, anche di sbagliare, in cambio di una sicurezza del tutto fittizia ed a depositare il proprio diritto alla vita nelle mani di individui con sempre meno scrupoli.

Pensate davvero che i dirigenti delle varie multinazionali farmaceutiche assumano anche solo una piccola percentuale delle porcate che ci vendono ogni anno?

Pensate che i CEO di Glaxo o di Novartis siano corsi a farsi vaccinare contro la suina?

Oppure pensate che in un paese come l’Inghilterra le oltre trenta telecamere ogni cento metri quadri siano lì per garantire la sicurezza dei cittadini?

O che il fatto che la legittima difesa venga ormai riconosciuta solo se siete già sotto un metro di terra sia per evitare il dilagare della criminalità?

Questo è ciò verso cui ci sta portando la società occidentale: un mondo sempre meno oggettivo, sempre meno libero, sempre più dominato dalla paura, dai farmaci, dal denaro, dalla superficialità e dalla morale.

Tutto sapientemente orchestrato da quei pochi che davvero detengono il potere.

In altre parole: il mondo sta veramente iniziando a dare i numeri!

Vediamo di non seguirlo proprio tutti!

Condividi
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
sting

Bello, tagliente e distaccato.
Credo che chi detiene il potere si stia muovendo in modo da avere a propria disposizione un gregge di materiale organico da poter utilizzare per il proprio tornaconto. Non c’è etica, non c’è umanità in tutto questo. E’ solo volontà di usare egoicamente gli altri, nessun rispetto, nessuna pietà.
C’è solo da sapere che si può essere consapevoli, di noi stessi e della situazione intorno a noi, e non farsi usare; o persi nel sonno della coscienza ed essere quindi materiale disponibile.
Da chiunque, per qualsiasi cosa.

Patrizio

Ciao a tutti
approfitto di questo articolo per chiedere a Franz di trattare, se possibile, un argomento così importante come quello del “potere subliminale”. Come viene usato dalle stesse multinazionali di cui si parla in questo articolo attraverso i media (informazione mediatica, pubblicità, Cinema, Animazione, internet….)? Qual’è il meccanismo psicologico che viene attivato a nostra insaputa nella visione di un messaggio di comunicazione? E quale il ruolo che hanno i messaggi subliminali non solo per indurre all’acquisto di un prodotto ma anche per tenere l’umanità in genere in uno stato di incosapevolezza?
Capisco che la domanda è ampia, sto cercando di informarmi e questo tuo post mi ha subito fatto venire in mente come potrebbero in un’immediato futuro cercare di pubblicizzare questo farmaco. E mi sono ricollegato mentalmente a tutto quel mondo di tecniche subliminali di cui sono interessato in questo ultimo periodo e sulle quali mi interessa molto il tuo parere, magari qualche tuo post.
Grazie.

Ailinen

Non ho fatto il vacino contro la suina, non ho mai fatto il vacino contro l’influenza e non farò di certo questo. Sono tutte cose che all’organismo servono. Mi sono sempre rifiutata di farli, anche discutendo con i miei e continuerò così. Il momento in cui ci sarà un disastro e non ci saranno più medicine che accadrà uno che ha il corpo abiutato a tutti i vacini esistenti?