Dalle nebbie del tempo: Un istante lungo… molto lungo

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pirata

…che carezza…
mercì poeta !

Donatilla

…toccante…

fred

Sì, è interessante! In realtà è un brutto segno il silenzio assoluto. Dovrebbe esistere unicamente in una condizione di vuoto assoluto, non solo in termini fisici ma anche spirituali e dell’anima. Guai! Jamais!
E’ peraltro interessante il contrario: percepire in un “apparente totale silenzio meditativo” i sottofondi che la natura ha inserito – quasi nascosti – e che lo spirito riesce comunque a percepire a dispetto delle distanze. Per contro, pensiamo quanto grande può essere la sofferenza di nostri amici e parenti che pur nel silenzio sono assillati da fruscii, rumori, frastuoni interni che avvertono, che invadono e rodono il cervello.
Associo il mio pensiero al tuo scritto eloquente.
Saluti. :unbelieve:

Roberto Rini

..c’è chi dimora in quel silenzio..e non vi entra solo per frammenti fugaci..e c’è chi vive nel tempo e fuori dal tempo, nello stesso “momento”, e fa da ponte tra le due dimensioni..

noi “accontentiamoci” o “speriamo” (in realtà non ci si deve nè accontentare nè solo sperare..ma si deve indagare..) di cogliere almeno una volta quello stato, quella dimensione…perchè poi non si è più gli stessi. “io chi?”…

Roberto Rini
Reply to  Roberto Rini

…post delicato come un soffio di vento il tuo, franz..