Le assurde dimostrazioni sugli alieni

C’è un articolo sulla Repubblica, lo trovate qui. In buona sostanza il ragionamento riportato dalla solita, immarcescibile “equipe di scienziati” è il seguente: dato che abbiamo trovato un microbo che riesce a vivere immerso nell’arsenico, sostanza letale per ogni forma di vita conosciuta, questo dimostra che posso esistere forme di vita sconosciute e quindi, a seguire, la possibilità di esistenza di razze aliene.

Apperò, complimentoni alla comunità scientifica!

Siamo arrivati all’assurdità di dover dimostrare ciò che qualunque logica dimostra essere vero.

Mi spiego: voglio proprio vedere in base a quale teoria scientifica, potrebbe essere dimostrabile che NON esistono razze aliene.

Non esistono, ve lo dico io. Non esiste un solo modo per dimostrare che gli alieni NON esistono. Il che dovrebbe far pensare semplicemente che non sappiamo come trovarli, o che non vogliono farsi trovare loro, o un milione di altre teorie possibili.

L’ego umano è assurto a tali livelli da fargli sentire il bisogno di una dimostrazione scientifica per qualcosa che dovrebbe essere ovvio per chiunque. Come cazzo si fa a pensare di essere l’unica razza di esseri viventi in questo enorme, vastissimo e antico universo?

Bisogna essere davvero ben cechi per pensarlo, solo sulla base del fatto che nessuno ha mai visto un essere vivente diverso da quelli conosciuti.

Ma noi no, abbiamo bisogno di una merda microscopica in grado di vivere nell’arsenico per rendercene conto!

Ma vaffanculo, va’!

Condividi
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
davide

La dimostrazione che il batterio viva nell’arsenico è madre di tante altre teorie (come quella che la vita sulla terra derivi da un meteorite) e cose varie. Se ci mettessimo per un attimo nei panni di uno scienziato che per anni ed anni cerca la prova della vita aliena, scoprire un batterio è tantissimo. Si potrà dire “ahah, è solo un misero batterio”, ma ciò prova che la vita in condizioni estreme per noi, può essere normale per altri “mondi”. Tuttavia la scienza, dopo Galileo ed Einstain, dice che “La teoria va affermata e riprodotta in laboratorio, in caso contrario bisogna lavorare per abbatterla”. Ecco che un team di scienziati, non lavora per abbatterla ma per avvalorarla.
La merda microscopica potrebbe essere (già) qualcosa di più, anni luce distante, da questo nostro mondo. E tuttavia, c’è bisogno sempre di lavorare per mettere da parte anche il minimo scetticismo in riguardo e affermare, una volta per tutte, che ci sono (anche piccole) vite extraterrestri.

Andrea

Concordo sull’assurdità di alcune “dimostrazioni scientifiche”.
Una volta ho letto (e vi giuro che è vero!) che uno scienziato aveva dimostrato, per mezzo di un esperimento scientifico (con tanto di sovvenzionamneto magari) che…..se mangiamo più frutta possiamo evitare di bere tanta acqua perché compensiamo !??!?!?!?!??!?!?! Ma questo me lo diceva mia nonna!!!!!
La scienza (che è una grande cosa) dovrebbe essere uno strumento per avvalorare ciò che la mente umana (che è potenzialmente una cosa moooolto più grande) intuisce, non un mezzo per soddisfare i bisogni ossessivo-compulsivi di “certezze matematiche”….
E, per quanto riguarda la vita aliena…bè, sicuramente mia nonna ne sapeva molto di più!
😉

Franz
Reply to  Andrea

:muah: :muah: :muah: :muah:

Mr Korn Flakes

Concordo in pieno con il post, anche se scoprire queste cose resta comunque utile.
Io ritengo inoltre possibile che gli “alieni” esistano anche sulla Terra: se consideriamo che la nostra percezione sensoriale è limitata, è possibile che esistano cose che non riusciamo a percepire. Queste cose potrebbero essere anche esseri viventi.

Giuseppe

Scusate: ho letto anch’io della scoperta del batterio che si “nutre” di arsenico, ma non capisco la connessione con gli alieni.
Perché gli alieni si devono nutrire per forza di veleno? Sembra, quando si pensa agli elieni, che debbano per forza di cose essere orribili e avere chissà quali orride abitudini alimentari.
Non può essere che si nutrano molto, ma molto meglio di noi?
Che ne so: degli alieni igienisti o, addirittura, vegetariani?
Oppure che si nutrano solo di luce?