Da Kokoro: l’avidità dei Social Network è un’arma a doppio taglio

Qua­l’è il vero sco­po dei Social Net­work? Di cer­to non si trat­ta di uno sco­po filan­tro­pi­co: ormai dovreb­be esse­re chia­ro che nes­su­no ti da qual­co­sa gra­tis. La pro­fi­la­zio­ne, leg­gi “sche­da­tu­ra” del­l’u­ten­te è la cosa più impor­tan­te, che con­sen­te la crea­zio­ne di mone­ta di scam­bio sonan­te, sia con enti gover­na­ti­vi che con ter­ze par­ti commerciali.

Ma c’è qual­co­sa a cui le per­so­ne non pen­sa­no: que­sta avi­di­tà di infor­ma­zio­ni è un’ar­ma a dop­pio taglio che potreb­be esse­re usa­ta per costrin­ge­re i media a for­ni­re quei con­te­nu­ti che non voglio­no darci…

Leg­gi l’arti­co­lo com­ple­to sul blog di Kokoro.

Con­di­vi­di

Comments are closed.