Per fornire le migliori esperienze, questo sito usa tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad alcune informazioni del dispositivo, e per memorizzare le tue scelte sui cookie.
Non utilizzo cookie di marketing o profilazione, tuttavia alcuni contenuti di terzi (come Facebook o YouTube) lo fanno; per questo nelle preferenze dei cookie potresti trovare la sezione "marketing".
Sei libero di scegliere!
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Gli eventuali cookie di Marketing non vengono raccolti da questo sito ma potrebbero essere raccolti da terze parti (come ad esempio YouTube).
Da Kokoro: l’avidità dei Social Network è un’arma a doppio taglio
Qual’è il vero scopo dei Social Network? Di certo non si tratta di uno scopo filantropico: ormai dovrebbe essere chiaro che nessuno ti da qualcosa gratis. La profilazione, leggi “schedatura” dell’utente è la cosa più importante, che consente la creazione di moneta di scambio sonante, sia con enti governativi che con terze parti commerciali.
Ma c’è qualcosa a cui le persone non pensano: questa avidità di informazioni è un’arma a doppio taglio che potrebbe essere usata per costringere i media a fornire quei contenuti che non vogliono darci…
Leggi l’articolo completo sul blog di Kokoro.
Altri articoli sul genere: