Educazione evolutiva: disponibili i primi tre volumi gratuitamente

Come anti­ci­pa­to in uno scor­so post, in que­sto perio­do non mi ave­te visto mol­to per­chè impe­gna­to nel­la ste­su­ra di diver­si testi. Le Stan­ze Segre­te (il segui­to di “Guar­dia­ni”) ma anche que­sti tre volu­mi, Edu­ca­zio­ne evo­lu­ti­va Vol. I, II, III, rac­chiu­si in un’u­ni­ca raccolta.

Sono con­te­nu­ti otte­nu­ti dal­le sbo­bi­na­tu­re degli omo­ni­mi incon­tri tenu­ti onli­ne nel­l’am­bi­to del pro­get­to “Edu­ca­zio­ne evo­lu­ti­va”, di cui tro­va­te ogni infor­ma­zio­ne sul sito dedi­ca­to “Il Suo­no del­l’A­ni­ma”.

In estre­ma sin­te­si si trat­ta di una serie di incon­tri (o di con­fe­ren­ze, se vole­te) sugli argo­men­ti base di quel­la che pos­sia­mo appun­to defi­ni­re “Edu­ca­zio­ne evo­lu­ti­va”, un per­cor­so sostan­zial­men­te teo­ri­co in cui affron­tia­mo (ed affron­te­re­mo, per­chè i pros­si­mi incon­tri sono alle por­te) le basi di quel­la che vie­ne anche defi­ni­ta “filo­so­fia peren­ne”; gli argo­men­ti trat­ta­ti sono più di un cen­ti­na­io (108 per la pre­ci­sio­ne) e van­no dal­la defi­ni­zio­ne di quel­la che vie­ne defi­ni­ta comu­ne­men­te “pre­sen­za” allo stu­dio del­la mec­ca­ni­ci­tà, a quel­lo dei pia­ni sot­ti­li e dei cor­ri­spon­den­ti cor­pi, l’a­mo­re, la pas­sio­ne etc. etc. Tro­va­te il pro­gram­ma com­ple­to QUI.

Il moti­vo per cui ren­do pub­bli­ci que­sti testi è sem­pli­ce: da trop­po tem­po le per­so­ne non han­no alcun modo per crear­si le basi cul­tu­ra­li per affron­ta­re poi con i giu­sti mez­zi cogni­ti­vi un per­cor­so di cre­sci­ta inte­rio­re. Oggi l’in­for­ma­zio­ne sugli argo­men­ti eso­te­ri­ci è trop­po fram­men­ta­ta, trop­po varia e trop­po poco ogget­ti­va per per­met­te­re una vera for­ma­zio­ne di base. Da qui l’am­bi­zio­so pro­get­to di sup­pli­re a que­sta man­can­za; negli anni ho tenu­to tan­te con­fe­ren­ze sugli argo­men­ti eso­te­ri­ci di base e non ho anco­ra fini­to. Sul pro­gram­ma com­ple­to, que­sti pri­mi tre volu­mi copro­no poco più del­la metà.

Come sem­pre sono a vostra dispo­si­zio­ne gra­tui­ta­men­te. Li pote­te tro­va­re tut­ti e sca­ri­ca­re, insie­me a tut­ti gli altri, sul mio sito radi­ce: www.francescoamato.ch, nel­la sezio­ne “LIBRI”.

Buo­na lettura!

Con­di­vi­di

Comments are closed.