Berlusconi: difendiamo i diritti della Chiesa. E i nostri?
Lo titola l’ANSA ieri. E poi cita un po’ di castronerie varie.
Rispettiamo la Chiesa e ne difendiamo la libertà anche quando proclama principi e concetti difficili e impopolari, lontani dalle opinioni di moda tra intellettuali e giornalisti
Ma un conto è difendere il diritto della chiesa a dire la sua, un conto è non criticarla quando proferisce cazzate senza senso dannose per l’umanità, come è successo nell’ultima settimana. Tutto il mondo ha commentato, anche se con un discreto rispetto, la frase del papa sui preservativi in Africa riconoscendola per quello che è stata: una solenne cazzata. Il nostro governo si è limitato ad un fantastico “no comment“.
“No Comment”.
Allora la Chiesa o la difendi oppure no. Anche a costo di risultare impopolare. “No comment” non ha senso. Se non che il governo fa il seguente ragionamento: “Se dico che è una cazzata vado contro ai voti dei cattolici, se dico che non lo è vado contro ai voti degli altri. Quindi non dico niente così mi tengo i voti di tutti“.
La mia memoria politica non è molto estesa, ma non ricordo un governo così demagogico, così dedito a non deludere nessun elettorato, anche solo potenziale.
E poi l’ipocrisia della difesa della libertà di espressione. Rendiamoci conto che l’unica libertà di espressione che verrà difesa da questo governo è e sarà quella della Chiesa. Della nostra possiamo tranquillamente cominciare a scordarcene.
Ma non finisce qui. Altra perla di dichiarazione:
le banche sono solide, abbiamo gli ammortizzatori sociali, la sanità pubblica per tutti. Il governo si è mosso bene, anticipando la crisi e individuando misure efficaci
Le banche non sono solide; se lo fossero ottenere un mutuo o un finanziamento per le nostre imprese non sarebbe diventato un miracolo. Gli ammortizzatori sociali sono poco più di una presa per il culo e la sanità pubblica c’è da sempre. Mi piacerebbe sapere in che senso il governo avrebbe anticipato la crisi… dicendo che non c’è?
la chiesa incassa 1 miliardo di € l’hanno ma solo il 20 % e destinato
ai poveracci del mondo, il pastore tedesco vive negli agi più sfrenati
direi che è il caso di distruggere definitivamente il vaticano, e tutta la stirpe di appestati di cui è popolato
Puoi citare la fonte di tali dati, please? Grazie in anticipo.
Attendo ancora le fonti di ernesto…