Filippa Giordano: ma dimmi tu se una voce simile deve andare a cantare all’estero
Una cantante italiana, Filippa Giordano. Una voce eccezionale, una tecnica straordinaria e un cuore grande così. Certi “pianissimo” in sovracuto li sa fare, credo, solo lei.
Ma… in Italia la conoscono in pochi. In compenso in america latina semplicemente la adorano, mentre in Giappone il suo ultimo disco ha venduto milioni (esatto… MILIONI) di copie.
Ve la propongo in un paio di brani: “Amarti si” e “Ave Maria”, entrambi dal vivo, il primo in Messico e il secondo in Vaticano.
Amarti si è semplicemente stupenda ma un’Ave Maria cantata con tanta passione e dolcezza, onestamente, non l’avevo mai sentita.
Ascoltatela e poi ditemi se non vi viene voglia di mandare a cagare quelle case discografiche che hanno permesso ad un talento simile di andarsene dall’Italia.
Amarti Si
Ave Maria
http://www.youtube.com/watch?v=GUE-dqoYfT4
Dopo la fuga dei cervelli, la fuga delle voci.
lei stessa ha dichiarato in un intervista che per ragioni contrattuali (vedi Caterina Caselli) non ha potuto pubblicare NULLA in Italia. Il suddetto contratto mefistofelico le impediva qualsiasi forma artistica nel suo paese fino a settembre 2009. Questa è la vera motivazione di tale fuga…Ora che è terminato il periodo di esilio speriamo di vederla presto!! 🙂
Mi fa piacere leggere di gente che sulla Giordano la pensa esattamente come me! Intanto si è presa una bella rivincita con Prima Donna e con Capriccio! E noi in italia? Continiamo a comprare solo Laura Pausini… Che tristezza.… 😥