Dalle nebbie del tempo: tette rifatte, chador e schiavitù

La neb­bia di oggi, ori­gi­na­ria­men­te pub­bli­ca­ta nel­l’A­pri­le 2009

La gnocca perfetta, le tette rifatte, il chador: trattasi sempre di schiavitù!

Pub­bli­ca­to ori­gi­na­ria­men­te il: 17/04/09.

Il nume­ro di don­ne che ricor­ro­no alla chi­rur­gia pla­sti­ca per modi­fi­ca­re il pro­prio aspet­to è in fol­le aumen­to. Nono­stan­te la cri­si, nono­stan­te tut­to, tet­te e culi rifat­ti spo­po­la­no alla gran­de, soprat­tut­to nel mon­do del­lo spet­ta­co­lo, ma non solo.

Ieri al bar sen­ti­vo due mam­me par­la­re del fat­to che la figlia di una del­le due ave­va chie­sto come rega­lo di com­plean­no un’o­pe­ra­zio­ne este­ti­ca per aumen­ta­re il seno! Dai discor­si del­le due don­ne ho capi­to che la ragaz­za non dove­va ave­re più di ven­ti anni.

Per­so­nal­men­te non tro­vo nul­la di male nel­l’in­ter­ve­ni­re chi­rur­gi­ca­men­te su una par­te del nostro cor­po, ma riten­go che dovreb­be esse­re una cosa da met­te­re in atto quan­do una mal­for­ma­zio­ne, o una for­ma vera­men­te brut­ta, ci impe­di­sco­no di vive­re una vita tran­quil­la con quel­la parte.

Tut­ta­via oggi la ten­den­za è quel­la di cam­bia­re le for­me non già in quan­to “brut­te”, ma in quan­to non alli­nea­te con cano­ni di bel­lez­za deci­sa­men­te assur­di.

Oggi le don­ne ten­do­no a “rifar­si” per ave­re un seno più gran­de, non per cor­reg­ger­ne uno difet­to­so. Si gon­fia­no le lab­bra fino a tra­sfor­ma­re il chador_pole15pro­prio viso in un gom­mo­ne Zodiac con entro­bor­do e non appe­na spun­ta una rughet­ta… ZAC! Via dal chi­rur­go per un lifting/botox/sailcazzo cosa si inven­te­ran­no anco­ra.

Il fat­to è che, per come la pen­sa il mon­do, una don­na oggi ha il ter­ro­re di invec­chia­re, il ter­ro­re di ave­re le tet­te pic­co­le, il ter­ro­re di ave­re le lab­bra sot­ti­li, il ter­ro­re di non poter ave­re più figli, il ter­ro­re del­la meno­pau­sa, il ter­ro­re di sta­re da sola

Alla fine è tut­to un ter­ro­re, e anche tut­to que­sto ricor­re­re alla chi­rur­gia este­ti­ca mi sem­bra solo la con­se­guen­za di un mon­do in cui la visio­ne di quel­lo che una don­na dovreb­be esse­re è tal­men­te distor­ta che nep­pu­re le stes­se don­ne se ne ren­do­no più con­to.

Non mi sem­bra che ci sia mol­ta distan­za tra l’es­se­re costret­te ad esse­re per­fet­te secon­do cano­ni assur­di, e l’es­se­re costret­te a coprir­si inte­gral­men­te con un Cha­dor secon­do coman­da­men­ti reli­gio­si assur­di.

Sem­pre di schia­vi­tù si trat­ta.

Con­di­vi­di
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
frostbite

Come dice­vo, la tua gnoc­ca del momen­to e’ uno dei tan­ti mez­zi per per­pe­tua­re que­sta schia­vi­tu’. Un po’ di auto­cri­ti­ca non fareb­be male Maestro!

Simona
Reply to  frostbite

Con­cor­do! un pò di coe­ren­za Max! Via la gnoc­ca del momento 😉
P.S. se fos­se scrit­to in modo un pò più “fine” con­di­vi­de­rei pure l’ar­ti­co­lo, per­chè dice cose sacro­san­te, in un lin­guag­gio un pò meno sacro e meno san­to ;-D

Simona

Azz!! erro­re imper­do­na­bi­le, Fritz! 😉

Franz
Reply to  frostbite

‘A fro­st… sai già la rispo­sta… :muah: :muah: :muah:

frostbite
Reply to  Franz

Capi­sco. Quan­do fini­sco­no gli argo­men­ti resta sem­pre “un bel…”. Non c’e’ problema.