Le Stanze Segrete: il seguito di Guardiani è ora disponibile gratuitamente

Pote­te sca­ri­ca­re il libro qui sot­to oppu­re iscri­ver­vi al cana­le Tele­gram: e sca­ri­car­lo da lì

Si, mi sono assen­ta­to un po’… ma la veri­tà è che sta­vo scri­ven­do uno dei nuo­vi libri (ce ne sono 5 in usci­ta, e tut­ti scrit­ti da me, non da qual­che IA del caz­zo, scu­sa­te il francesismo…).

Dopo mol­ti anni, più di quan­to mi piac­cia ricor­da­re, è final­men­te pron­to il segui­to di Guar­dia­ni: Le Stan­ze Segrete.

Ci ho mes­so dav­ve­ro tan­to a scri­ver­lo ma, di fat­to, per chi ha let­to “Guar­dia­ni” e per chi mi cono­sce, sa che quel­lo che scri­vo per me deve ave­re un sen­so. In que­sto caso, Le Stan­ze Segre­te ha avu­to biso­gno di dav­ve­ro tan­ti anni per­chè potes­si arri­va­re ad una com­pren­sio­ne inter­na mia di quel­lo che dove­va esse­re. Come scri­vo anche nel­l’in­tro­du­zio­ne del libro, tan­to tem­po è sta­to neces­sa­rio per vari moti­vi: il pri­mo è che la sto­ria in sé, quan­do mi si è pre­sen­ta­ta alla coscien­za, lo ha fat­to in meno di una fra­zio­ne di secon­do. Con una simi­le ratio di “com­pres­sio­ne”, sareb­be sta­to impos­si­bi­le per il mio limi­ta­to cer­vel­lo uma­no dipa­na­re tut­to quel­lo che era pre­sen­te in quel­la spe­cie di file zip in un tem­po inferiore.

La sto­ria è abba­stan­za sem­pli­ce, infat­ti, ma non così quel­lo che acca­de ai pro­ta­go­ni­sti e, soprat­tut­to, in rife­ri­men­to ai prin­ci­pi coin­vol­ti in essa.

Rin­gra­zio tut­ti quel­li che mi han­no scrit­to in que­sto perio­do (e mi scu­so con loro), chie­den­do­mi se stes­si bene. Si, sto bene, soprat­tut­to ora che que­sta saga si conclude.

Le Stan­ze Segre­te è dispo­ni­bi­le gra­tui­ta­men­te, sia nel sito che sul cana­le Tele­gram: tro­ve­re­te sia il file ZIP con tut­te le ver­sio­ni che la ver­sio­ne PDF che quel­la in EPUB per cari­car­la even­tual­men­te sul vostro e‑reader; non è dispo­ni­bi­le un’e­di­zio­ne car­ta­cea, pur­trop­po: i costi di stam­pa, anche solo on demand, sono così levi­ta­ti ormai da ren­de­re que­sta stra­da impraticabile.

Vi lascio al book­trai­ler (se vi inte­res­sa) qui sopra e vi augu­ro buo­na lettura.

Ci si vede in giro!

Con­di­vi­di
I commenti sono sempre bene accetti. Tuttavia sappiate che preferisco moderarli manualmente, quindi il vostro non comparirà subito ma solo dopo che lo avrò autorizzato. Tranquilli, di solito succede in breve tempo!

Il nome è obbligatorio, ma ovviamente può essere qualunque nickname...
Se vedi il tuo nome già inserito nel campo è perchè il tuo browser lo ha memorizzato. Non questo sito.

Il campo mail non è obbligatorio. Tuttavia se non inserisci una mail valida, non potrai richiedere i tuoi dati oppure richiederne la cancellazione se un domani lo volessi.
Se vedi la tua email nel campo è perchè il tuo browser l'ha memorizzata, non questo sito!

Trattamento dati

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo

Ciao Franz, sarà un pia­ce­re leg­ger­lo. Gra­zie Buon tempo.

Franz
Reply to  Massimo

Gra­zie e buon tem­po a te!